Guida - Guerriero

DPS - TANK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bhelgor™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una classe molto sottovalutata... ma anche difficile da giocare.

    I punti di forza del guerriero sono sicuramente la sua resistenza, difesa fisica e attacco fisico, colpi singoli con elevato danno. Pecca invece nella difesa magica, e ha una sola AOE (skill ad area). Vi sono due varianti principali per costruire un buon guerriero:
    1 - DPS, ovvero puntando a massimizzare l'attacco e i danni e mettendo in secondo piano la difesa ("DPS" è infatti l'acronimo inglese di "Damage per second" ovvero danni al secondo).
    2 - Tank, cioè sviluppando quelle skills e statistiche che permettono di ottenere il massimo dalla difesa e dalla parata.

    Come si sviluppa un guerriero DPS:
    Prima di tutto andiamo a vedere quali abilità predilige il settaggio dps. Sicuramente punteremo alla parte alta della schermata abilità, cercando di maxare le due passive* "cuore furioso" e "maestria nella battaglia", proseguendo poi con sciabolata e colpo improvviso, dopodichè alziamo il primo arcano al massimo e passiamo a vortice. Una volta raggiunto il liv massimo con vortice, mettiamo 2 punti su asporta in modo da sbloccare il secondo arcano a livello 2. Rappresenta tuttavia una scelta molto redditizia quando si affronta il boss mondo.
    Questa versione del guerriero rende molto bene contro il boss mondo appunto, in duello contro maghi, oppure in istance quando si affrontano gruppi numerosi di mostri (grazie a vortice). Trova invece difficoltà di fronte ad un guerriero costruito Tank.

    Come costruire invece un guerriero Tank:
    Se il guerriero dps prediligeva la parte alta delle abilità, il Tank invece si sposterà verso quelle nella zona inferiore della tabella: dopo aver maxato le prime 2 passive "cuore furioso" e "maestria nella battaglia" (obbligatori sia per il dps che per il tank), si passa infatti a potenziare scudo protettivo, parata potenziata, riflettere danno, affetta ombre, tenacia, scudo del dio della guerra. Il punto di forza del Tank è sicuramente la Parata, un bonus estremamente utile se consideriamo la passiva "parata potenziata", la quale permette di recuperare il 4% dei propri punti vita ogni volta che si para.

    Ipotizziamo di avere 40.000 hp e di affrontare un guerriero con circa le nostre caratteristiche ma costruito DPS: riceveremo dei danni compresi tra i 2.000 e i 4.000 con sciabolata e colpo improvviso dell'avversario. Ciò significa che quando pariamo oltre a ricevere il 30% di danno in meno, cosa che ridurrebbe un colpo da 3.000 a 2.000 circa, recuperiamo circa 1400 hp portando l'effettivo danno ricevuto a 600, praticamente quasi nullo. Si capisce che contro un'altro guerriero questo rappresenta un enorme vantaggio, ma anche contro le altre classi. Un punto debole del tank è la mancanza di AOE, con conseguente difficoltà a colpire gli avversari nelle retrovie: punterà infatti la prima fila.

    Astrologia
    Gli astri consigliati per un guerriero, sono, in ordine di priorità dal piu importante al meno importante:
    Attacco fisico
    Difesa fisica
    Difesa magica
    Parata
    Attacco non produce colpo violento, ma il danno aumenta di X %
    Diminuisci del X % il danno subito
    x % di probabilità di ignorare il danno
    Vita

    L'astro che aumenta i critici e quello che aumenta la probabilità di fare danno basilare con un colpo critico sono consigliati solo contro il boss mondo.

    Truppe
    Le truppe consigliate per il guerriero sono diverse a seconda del tipo di guerriero costruito: per un setting DPS sono consigliabili i Cavalieri, da posizionare davanti al proprio personaggio nella formazione, mentre gli angeli rendono meglio con un guerriero Tank se posizionati dietro in formazione. I cavalieri sono sicuramente piu consigliati per affrontare il boss mondo, mentre gli angeli sono ottimi nel Labirinto.

    Gemme e bonus
    Anche per le gemme e i bonus da trovare nei vari pezzi di equipaggiamento possiamo basarci sulla stessa linea dell'Astrologia. Dal piu importante al meno importante:
    Attacco fisico
    Armatura (bonus, non esiste la relativa gemma)
    Difesa fisica
    Difesa magica
    Parata
    Costituzione (bonus, non esiste la relativa gemma)
    Vita

    Un mix di almeno 3 dei sopraelencati bonus è già un'ottimo risultato sull'equipaggiamento.
     
    Top
    .
  2. Devas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazzzzziieeeeeee :D
     
    Top
    .
1 replies since 16/10/2013, 16:42   10 views
  Share  
.